INTERIOR DESIGN
Durante i lavori edili in uno dei cantieri a Roma.
FASE 1 - RACCOLTA PRELIMINARE DELLE INFORMAZIONI
La prima cosa che faremo, sarà definire quali siano le tue esigenze e cosa vuoi ottenere dal tuo spazio. Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo comprendere appieno come vuoi vivere in quello spazio. Parlerò con te più volte, fino a quando sarà tutto chiaro. Una volta che avrò raccolto tutte le informazioni necessarie potrò iniziare a generare i primi progetti e rivederli insieme, dove necessario apporterò le modifiche necessarie fino a che non avremo raggiunto appieno l'obbiettivo. Il continuo dialogo e confronto con te mi consentiranno di ottenere una progettazione ideale. Studieremo lo spazio anche per quanto riguarda la scelta dei materiali, gli arredi e la la loro funzione e per questo creerò un moodboard e anche dei rendering 3D per comunicare ogni idea. Mi concentrerò su ogni dettaglio e creerò una lista di elementi per seguire bene tutte le fasi della progettazione, in modo da poter prendere insieme a te le decisioni più giuste.
FASE 2 - DISEGNI/SVILUPPO DEL PROGETTO
Una volta approvata la distribuzione degli spazi e il progetto, viene creato un "design concept" generale per il tuo nuovo spazio. Capiremo insieme le finiture interne alla tua casa e i materiali più idonei, pavimenti, porte, pittura delle pareti, colore e consistenza della vernice, boiserie, materiale di rivestimento per il bagno o per camino, travi del soffitto, pareti e rivestimenti murali, illuminazione (lampadari, applique, tappeti, tendaggi, arte ecc.), Interruttori e prese elettriche, battiscopa, scale, mobili in genere, cucina, mobili da bagno e bar, piastrelle, pietra, impianti idraulici, lavandini, camini, ecc.
Ma se hai una villa anche gli esterni, che comprendono materiali come il cotto o la pietra, le piastrelle, se hai un giardino con piscina, potrò aiutarti a progettare lo spazio attorno ad essa con un progetto del verde, e scegliere gli alberi, le piante, gli arbusti, le piante da fiore stagionali e non, oppure se hai una terrazza, la ringhiera, la pergola, i cancelli e le recinzioni. Questa fase sarà possibile realizzare dei rendering, o vedere campioni di materiale e immagini per aiutare a comunicare l'intento e la direzione del progetto. I dettagli saranno determinati e le decisioni saranno ponderate.